venerdì 9 gennaio 2015

A cosa serve questo blog?

L'idea di questo blog nasce innanzitutto dalla difficoltà che abbiamo riscontrato nel reperire le informazioni necessarie a comprendere la situazione in cui ci troviamo coinvolti. Il nostro primo obiettivo è quindi quello di "capire": vogliamo capire che cosa è successo, cosa sta succedendo e cosa succederà nel futuro alla Coopca ed alle persone il cui destino è ad essa legato.

Cosa è successo?
Come per ogni problema, la ricerca di una possibile soluzione, non può prescindere dal cercare innanzitutto di capire quali sono le cause ed eventualmente anche le responsabilità che ci hanno condotto fin qui. Mercato difficile? Scelte sbagliate? Nostro disinteresse? A questo scopo sono benvenuti tutti i contributi che potranno aiutarci a capire meglio la situazione, sia da parte di esperti, che di associazioni di categoria, di semplici soci, dipendenti, fornitori, coinvolti in questa vicenda.

Cosa sta succedendo?
Nei limiti che i nostri impegni personali e professionali ci impongono, cercheremo di tenere aggiornate queste pagine con gli eventi in corso in questo momento: riunioni, manifestazioni, scadenze, avvenimenti recenti, etc. Ricordiamo che il Comitato Aiuto Soci Coopca ha aperto una gruppo su Facebook, in cui vengono riportate le iniziative del comitato stesso, nonchè gli ultimi avvenimenti di cui si viene a conoscenza. Questa pagina Facebook rappresenta quindi sicuramente lo strumento più aggiornato sul tema, ma per coloro che per qualche motivo, non usano questo strumento, il blog Soci Coopca potrà rappresentare un'alternativa. Chiediamo quindi a tutti coloro che sono in grado di fornire informazioni sulla situazione attuale o su iniziative in corso, di dare il loro contributo, rendendo partecipi le altre persone che sono interessate a questa vicenda.

Cosa succederà?
Questa è la parte più difficile della storia. Rinunciamo volentieri al contributo di profeti e indovini e cerchiamo l'aiuto di tutti coloro che possono aiutarci a capire come potrà evolvere la situazione dal punto di vista legale e finanziario. Inoltre, in queste settimane in cui ci siamo occupati di questa triste storia, abbiamo raccolto diverse proposte e suggerimenti di persone che, pur nella difficoltà della situazione, provavano ad ipotizzare delle vie di uscita. Purtroppo, a causa della difficoltà di comunicazione, queste idee rischiano di rimanere tali. Qui possiamo provare a raccoglierle, valutarle, e, se è il caso, perseguirle tutti assieme.

2 commenti :